Commercialista per associazioni ed enti no profit

Lo Studio segue da oltre vent’anni fondazioni e associazioni riconosciute sia a livello nazionale che regionale, ma anche quelle non riconosciute. Offriamo la nostra assistenza per tutti gli adempimenti civilistici e tributari in quanto commercialisti specializzati nel terzo settore.
Per gli enti di dimensioni più ridotte assicuriamo anche la tenuta della contabilità.

Assistenza amministrativa no profit

Gli amministratori di un ente no profit, anche alla luce della Riforma del Terzo Settore (D.Lgs. 117/2017), dovranno vigilare con sempre più attenzione al rispetto della normativa poiché le conseguenze possono essere molto pesanti. Sarà quindi sempre più necessaria l’assistenza di un team di specialisti, cioè professionisti che si occupano specificatamente della materia, per tutte le necessità e tutte le problematiche che possono sorgere.

Dall’iscrizione nel RUNTS, alla presentazione del mod. EAS, al riconoscimento della qualifica di ONLUS, alla domanda di riconoscimento della personalità giuridica, all’iscrizione nei Registri Regionali, alla nomina del Revisore, alla possibilità di optare per la fiscalità prevista dalla L. 398/91, ecc.

Le valutazioni da fare per gli amministratori di un ente no profit sono veramente tante. Naturalmente, la nostra guida alla contabilità delle no profit risponde a molte domande, ma vediamo insieme come uno studio commercialistico esperto in Enti del Terzo Settore può aiutarti: